Salta al contenuto principale

Il teatro di CollettivO CineticO al Museo M9

Ultime battute per la rassegna teatrale Walk on water, che il 22 e il 23 giugno alle ore 20.30 chiude la propria programmazione portando CollettivO CineticO all’ultimo piano del Museo M9 con Sylphidarium. Maria Taglioni on the ground.

Vincitore del Premio UBU 2017, lo spettacolo è una riflessione sulle forme tradizionali della danza trasformata in viaggio verso territori espressivi inesplorati, messa in scena dal collettivo ferrarese diretto da Francesca Pennini.

Con la due giorni in M9 cala il sipario su Walk on water, la rassegna teatrale voluta dalla Fondazione di Venezia in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari e l'Università Iuav di Venezia per portare il teatro sperimentale di alta qualità nel centro storico e a Mestre, creando un ponte ideale fra laguna e terraferma. In luoghi spesso non teatrali come M-Children, la Casa dei Tre Oci, M9 e la stessa sede della Fondazione di Venezia, oltre che al Teatro Ca’ Foscari Santa Marta, si sono esibiti nomi del calibro di Motus, Daria Deflorian e Antonio Taglierini, Gabriele Vacis, Tam Teatromusica, Societas/Chiara Guidi e, appunto, CollettivO CineticO.

Per prenotazioni e informazioni sullo spettacolo in programma al terzo piano del Museo M9 sabato 22 e domenica 23 giugno,  scrivere a: info@m9museum.it